Palermo - Cagliari, un ponte di solidarietàL’associazione per la Mobilitazione Sociale, con il sostegno del Centro Padre Nostro, ospiterà la Fondazione Domus de Luna di Cagliari che arriverà domani (20.06.09), a Palermo, con un gruppo di bambini della casa famiglia Casa delle Stelle.
I giovani dell’Ams, presieduta da Marco Marchese , accompagneranno i piccoli alla scoperta delle bellezze naturalistiche e architettoniche della Sicilia. Una settimana di mare, giochi e divertimento, ma anche un’occasione per studiare una serie di interventi di utilità sociale che si muoveranno sinergicamente tra Palermo e Cagliari.
Realtà lontane ma convergenti, l’Ams e la Domus de Luna, creata da Ugo Bressanello, sono profondamente legate dall’amore per i bambini e dal desiderio di rendere i cittadini protagonisti di un cambiamento sociale e personale.
Autore di una profonda trasformazione, nel 2005, Bressanello, ex vicepresidente e direttore media di Tiscali, abbandonò la carriera di manager per dedicarsi ai bambini in difficoltà. “L’incontro tra le due Onlus, da anni impegnate nel sociale - spiega Marchese - sarà un’occasione di svago per i bambini e servirà anche a consolidare i rapporti di collaborazione tra l’Ams e la fondazione Domus de Luna. (http://palermo.blogsicilia.it/2009/06/19/palermo-cagliari-un-ponte-di-solidarieta/)