
05.06.2017 - Continuano gli appuntamenti con la comunità della parrocchia Maria SS. delle Grazie di Corleone. Questa settimana, infatti, è previsto un doppio incontro dedicato al tema del web e rivolto ai genitori e ai ragazzi.
Mercoledì 7 giugno, alle ore 21:00, il presidente dell’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus, Marco Marchese, parlerà alle famiglie delle opportunità ma anche dei pericoli di internet. Oggi i più piccoli sono sempre connessi a un mondo che spesso per le mamme e i papà è ancora sconosciuto.
Venerdì 9 giugno, sempre alle 21:00, l’incontro sarà rivolto ai ragazzi e sarà dedicato al tema del bullismo e del cyberbullismo, fenomeni che con le nuove tecnologie hanno trovato il modo di diffondersi fino a spettacolarizzare forme di violenza fisica e verbale tra pari che spesso mettono a rischio il benessere di bambini, adolescenti, giovani.
Ancora una volta torniamo a Corleone per continuare un percorso già avviato negli anni scorsi con una comunità che vuole incontrarsi, conoscere, informarsi, agire per prevenire.