“We Mix – Nessuno Escluso”, gli studenti dello Zen a lezione di musica con Tony Colombo
Il cantante trascorrerà il pomeriggio di domani alla scuola media Sciascia per insegnare agli alunni
come leggere la musica e distinguere le note e le tonalità al pianoforte.
Palermo, 22 aprile 2010 - Domani, venerdì 23 aprile, alle ore 16:30, gli studenti della scuola media Sciascia di via De Gobbis, 13 nel quartiere San Filippo Neri, ex Zen, parteciperanno ad una eccezionale lezione di musica tenuta dal cantante Tony Colombo.
Docente per un pomeriggio, l’artista palermitano insegnerà ai suoi giovani fans come leggere la musica e distinguere le note e le tonalità al pianoforte.
L’iniziativa s’inserisce nel ciclo dei laboratori di musica organizzati dall’associazione per la Mobilitazione Sociale, diretta da Marco Marchese, nell’ambito del progetto “We Mix – Nessuno Escluso” realizzato con la collaborazione della Fondazione Domus De Luna di Cagliari e con il supporto del Comune di Palermo, la Fondazione Vodafone Italia, il Palermo Calcio ed Mtv.
Il progetto, nato per sconfiggere i pregiudizi e valorizzare la diversità fisica, psichica, sociale, etnica e religiosa, coinvolge contemporaneamente oltre 2 mila giovani di Sicilia, Sardegna e Abruzzo che a conclusione del percorso si ritroveranno insieme per dare vita a due grandi manifestazioni che si svolgeranno Palermo il 23 maggio e a Cagliari il 29 maggio.