Primo piano

24.5.2017 - Quanto sono informati i giovani sulla sessualità? Le notizie che possiedono sono attendibili? Se hanno un dubbio o una curiosità, con chi ne parlano? Di questo e tanto altro si discuterà mercoledì 31 maggio dalle 11:30 alle 13:30 presso l’istituto Di Vincenti di Bisacquino (via Salerno, 55) che ospiterà l’evento conclusivo del progetto “Lo strano gioco dell’amore” realizzato dall’associazione di volontariato Zoom e dall’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus con il contributo dell’assessorato regionale della Salute e la collaborazione dell’Asp di Palermo, distretto 40, e la scuola.
Nel corso dell’incontro saranno presentate le attività del progetto durante il quale i ragazzi hanno parlato di educazione sessuale e affettiva attraverso il gioco. Inoltre saranno presentati i risultati della ricerca “le conoscenze dei giovani sulla sessualità e gli atteggiamenti rispetto all’educazione sessuale” realizzata nell’ambito dell’iniziativa.
Altri articoli...
- L’AMS a Roma per “La formula dell’Europa” nella Settimana Europea della Gioventù
- Bullismo a scuola. L’AMS organizza due giornate di prevenzione all’istituto Lazzaro di Catania.
- Promuovere il dialogo tra giovani e politici a Montelepre. Domani primo incontro con la consulta giovanile per il progetto MAP
- Inizia l’avventura dell’AMS nelle Filippine per facilitare la comunicazione tra giovani e amministratori