Ben-essere digitale a scuola e in famiglia. Incontro con il docente e autore Alessio Carciofi

In un’era dominata dalla tecnologia, passiamo un terzo del nostro tempo online. Ma chi ci insegna a gestirlo? Questa è la sfida del benessere digitale, una competenza cruciale non solo per i giovani ma per tutta l’umanità.
Con Alessio Carciofi, docente in Marketing e Digital Wellbeing, scopriremo come usare i social media, bilanciare attività e relazioni offline e online, stabilire confini sani, raccontare la tecnologia: semplici strategie per utilizzare i dispositivi con consapevolezza e coltivare il benessere digitale a qualsiasi età.
L’appuntamento è martedì 12 dicembre 2023 alle 15 presso la Scuola Thomas More in via Antonio Pacinotti, 49 a Palermo per l’incontro “Ben-essere digitale a scuola e in famiglia”.
L’incontro, rivolto a genitori e insegnanti, è organizzato dall’associazione per la Mobilitazione Sociale (www.mobilitazionesociale.it) nell’ambito del progetto Life Skills e Resilienza realizzato con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. La partecipazione è aperta a un massimo di 150 iscritti.
Per registrarti all’evento, clicca qui

Alessio Carciofi, docente in Marketing e Digital Wellbeing, collabora da oltre 10 anni con aziende e persone per costruire insieme una vita digitale sana e produttiva. Allena la capacità di gestire le distrazioni e massimizzare la concentrazione per aumentare performance, benessere e felicità. Nella vita privata, a scuola e nella vita professionale. Il suo ultimo libro, Wellbeing, è un percorso di crescita attraverso conoscenze scientifiche, strumenti pratici e racconti di cambiamento rivolti al benessere.